logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Via De Pol, 5 – 30033 Noale (VE)
041.5801840
 

Blog

Home / BLOG  / 3 BUONI MOTIVI PER INIZIARE A MUOVERSI IN ACQUA

3 BUONI MOTIVI PER INIZIARE A MUOVERSI IN ACQUA

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni nuovo anno segna l’inizio di una nuova avventura: nuovi propositi, nuove sfide e nuovi traguardi da raggiungere! Ecco i 3 buoni motivi per iniziare un nuovo corso.

1. La salute prima di tutto

La salute e il benessere psico-fisico non sono solo questione di genetica: in gran parte ce li costruiamo noi con le nostre abitudini! Svolgere un’attività fisica in maniera costante, abituarsi ad una sana alimentazione e sottoporsi a controlli medici periodici sono dei comportamenti fondamentali che ci aiutano a goderci al massimo la vita!

2. L’acqua 

Praticare attività fisica in acqua produce molti benefici e non presenta controindicazioni: in acqua è più divertente, più facile e soprattutto più efficace, perché l’acqua rassoda, tonifica, fa bene alla schiena e combatte la cellulite! L’acqua è particolarmente indicata per chi soffre di problemi alla schiena e alle articolazioni, per chi è sovrappeso, per chi ha problemi circolatori. L’attività in acqua riduce il rischio di infortuni e dolori muscolari  perché annulla la gravità alleggerendo il peso corporeo, evitando i danni al sistema muscolo-scheletrico e alle articolazioni.

3. La socializzazione come fonte di benessere

L’attività fisica di gruppo fa bene alla salute: fare sport in compagnia riduce sensibilmente i livelli di stress e migliora la qualità della condizione fisica, mentale ed emotiva. Un sorriso allunga la vita, riduce lo stress, incrementa la salute, migliora l’umore e abbassa la pressione sanguigna!

Le iscrizioni sono aperte: scopri qual è l’attività più indicata alle tue esigenze. Scegli tra i tanti corsi che ti offre il club, consulta gli orari delle lezioni e crea il tuo palinsesto personalizzato. Prenota la tua prova gratuita!